Commenta

Stasera a teatro
il virtuoso del piano
Pavel Kolesnikov

Kolesnikov_ev

Sarà un concerto di assoluto prestigio quello che si terrà questa sera al Teatro Comunale di Casalmaggiore (inizio alle ore 21). A esibirsi, infatti, sarà tra gli altri Pavel Kolesnikov al pianoforte, ossia il vincitore del Honens International Piano Competition 2012, concorso annuale che si tiene in Canada che ogni anno elegge il “pianista più completo”.

L’iniziativa rientra nell’ambito del Casalmaggiore International Festival che, come noto, si svolge prevalentemente d’estate, ma non manca di organizzare tappe ed eventi anche durante il resto dell’anno. Accanto a Kolesnikov, si esibiranno Giacomo Battarino al clavicembalo e l’orchestra d’archi Mainzer Virtuosi. Verranno suonate musiche di Heinrich Ignaz Biber, Alfred Schnittke, Antonio Vivaldi, Johann Sebastian Bach e Sofia Gubaidulina.

L’ingresso per i soci dell’associazione Amici del Casalmaggiore International Festival è di 5 euro, per i non soci di 10 euro. Sarà invece gratuito l’ingresso per gli studenti, che proprio stamattina hanno seguito con l’esperto musicologo Vittorio Rizzi un rapido corso di avvicinamento all’evento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti