Commenta

Rugby Viadana,
arriva Pelizzari
dal Prato

MarcoPelizzari_ev

Come preannunciato ieri, il Rugby Viadana s’è rafforzato con nuovo acquisto: Marco Pelizzari, 110 chili distribuiti su 185 centimetri di altezza, per una terza linea proveniente da Prato.

Giocatore duttile, Pelizzari può ricoprire il ruolo di terza centro e blindside flanker, oltre ad essere un efficace ball carrier.

Classe 1985, il nuovo leone giallonero ha esordito a Treviso nella stagione 2006/07: 5 presenze in Heineken Cup e 2 in campionato. Passato alla Mantovani Lazio, nella capitale disputa tre stagioni: 50 partite complessive, fra campionato e Coppa Italia.

Ha iniziato questa stagione tra le fila de I Cavalieri Prato: 8 match di campionato e 4 di Amlin Challenge Cup.

“Sono felice – commenta Marco Pelizzari – perché Viadana è il meglio che mi potesse capitare per quel che riguarda il campionato italiano. Una squadra che staziona ai vertici della classifica e un ambiente molto professionale”.

Soddisfatto il dg viadanese Antonio Zanichelli: “La terza linea è un reparto soggetto a grande logorio, quindi abbiamo optato per una soluzione di qualità per arricchire la rosa atleti. Pelizzari sarà già a disposizione dalla gara contro Mogliano a Viadana il 10 Febbraio”.

Atteso in riva al Po per domani pomeriggio, Pelizzari si sottoporrà nei prossimi giorni ai test del preparatore atletico giallonero Niklaas Superina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti