Commenta

Un piadenese
per un evento
informatico planetario

minardi_ev

Nella macchina organizzativa del World IA Day, la giornata mondiale sull’architettura dell’informazione, uno dei più importanti eventi planetari di settore, c’è un piadenese già noto alle cronache per aver ideato il profilo Twitter e Facebook di Trenord Victmis, ove migliaia di persone segnalano ritardi e problemi legati alla linea ferroviaria di Trenitalia. Si tratta del piadenese Eugenio Minardi, software architect presso Wellnet, azienda che si occuperà dell’evento in Italia.

Il World IA Day, coordinato dall’IA Institute e patrocinato dal Politecnico di Milano, è una giornata che si svolgerà il prossimo 9 febbraio contemporaneamente in 15 località in tutto il mondo: per l’Italia, sarà collegata la sola Milano, città sulla quale ricadranno richieste di connessione da tutto lo stivale. Ecco perché sarà fondamentale il lavoro organizzativo dello staff messo a disposizione da Wellnet per la preparazione dell’evento: fra le quattro persone coinvolte, una è proprio Eugenio Minardi.

Il World IA Day raccoglierà professionisti, studenti e aziende del settore. Dal mondo del lavoro e da quello accademico, diverse personalità saranno coinvolte in un dibattito globale su presupposti e opportunità legati all’Architettura dell’Informazione.

A metterle in comunicazione, sarà anche un piadenese formatosi all’Itis del Polo Romani di Casalmaggiore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti