Sport

Casalese, pareggio
in doppia rimonta:
un punto vitale

Promozione Emilia Romagna: recupero della 18a giornata

CASALESE – LANGHIRANESE   2 – 2 [21′ Rastelli (L), 27′ Quarantani (C), 44′ Paoletti (L), 75′ Dall’Asta (C)]

La Casalese parte meglio ma dopo qualche spreco offensivo è la Langhiranese a sbloccare il risultato.

Il vantaggio ospite arriva al 21′: una palla vagante in area biancoceleste schizza al limite e Grassi indovina la traiettoria spiovente a beffare un Rastelli (sostituto di Bosoni) leggermente fuori dai pali.

Il pareggio non tarda: ci pensa Quarantani al 27′, con un tiro da fuori sporcato dalla deviazione di un difensore parmense, a rimettere in carreggiata la Casalese.

Come accaduto in avvio, in condizioni di parità sono i locali a dettare i ritmi, fallendo però altre due opportunità.

Puntuale, arriva la seconda beffa parmense: al 44′ la Langhiranese calibra in area maggiorina una punizione che Paoletti, di testa, cristallizza nell’1-2 prima dell’intervallo.

Nella ripresa i biancocelesti si complicano la vita, al 65′, rimanendo in dieci a causa dell’espulsione di Paltrinieri (doppio giallo).

Ma dieci minuti dopo, al 75′, è la premiata ditta Bolsi-Dall’Asta a confezionare il vitale pareggio: cross del primo, gol di omero del secondo.

Il 2-2 è manna dal cielo per una Casalese che può così agganciare Fabbrico e Bobbiese (sconfitte nel pomeriggio), restare a due punti dalla Langhiranese e credere ancora in una complicata ma raggiungibile salvezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...