Commenta

Casalmaggiore, “consegna”
della cittadinanza
agli studenti nati in Italia

teatro_ev

Domani mattina è prevista una simpatica manifestazione indetta dall’assessore alla Cultura di Casalmaggiore Ettore Gialdi all’interno del teatro Comunale.

Si tratta del riconoscimento della cittadinanza ai cittadini stranieri nati in Italia e che frequentano le scuole di Casalmaggiore. Naturalmente si tratta di un attestato simbolico che comunque verrà assegnato ai bimbi delle scuole primarie di Vicomoscano e Vicobellignano. Ci saranno canti e poesie degli stessi alunni seguiti dalla proiezione di un cortometraggio “L’anguria”, girato dalla Compagnia dei Genitori instabili. Saranno presenti gli assessori Pierluigi Pasotto e il presidente del consiglio Calogero Tascarella.

L’iniziativa riprende idealmente la cerimonia che consentì agli alunni della scuola media Diotti di ricevere il simbolico attestato di cittadinanza il 30 gennaio scorso, alla presenza anche del regista (già impegnato anche con Rai Tv) Paolo Bianchini. In quell’occasione fu proiettato proprio il lungometraggio di Bianchini “Il sole dentro”.

Ros. Pis.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti