Commenta

Protezione Civile
Oglio Po, prima giornata
di ispezione argini

fiumepo_ev

E’ in programma per domani mattina la prima giornata di ispezione e pulizia argini 2013, organizzata dalla Protezione Civile Oglio-Po Onlus. L’iniziativa rientra nell’ambito del protocollo regionale “fiumi sicuri” e l’attività si svolgerà su tutto il territorio del Comune di Viadana (da Cicognara a Bocca Bassa).

Il ritrovo avverrà in due punti di ammassamento: alle ore 8 a Viadana (nel parcheggio di piazzale Libertà) per chi farà attività nella zona del capoluogo; alle ore 8 a San Matteo (piazzale della chiesa) per chi farà attività nella zona delle frazioni Nord.

Il programma giornaliero prevede l’attività di ispezione e pulizia argini dalle ore 8,30 alle 12 circa, mentre dalle 12 alle 12,30 si terranno le operazioni di raccolta dei dati rilevati durante l’ispezione. Saranno valutate piccole variazioni in base ai volontari disponibili e all’andamento lavori nella giornata.

La valenza regionale dell’uscita e i tanti tratti da controllare richiedono la massima presenza. Nel dettaglio servono 30 volontari disponibili al minimo. Chi partecipa è pregato di portare una macchina fotografica digitale per immortalare le criticità e di presentarsi con gilet sociale e stivale o scarpe antinfortunistica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti