Commenta

Rugby Viadana ko
a Rovigo e agganciato
in vetta dal Calvisano

rugby-mischia-ev

Il Rugby Viadana torna da Rovigo con una sconfitta che permette al Calvisano l’aggancio in vetta alla classifica: i gialloneri non sono più soli al comando.

A Rovigo sono soprattutto i locali a giocarsi il tutto per tutto, ovvero l’ultimo treno disponibile per sperare nell’Europa della prossima stagione. Il 17-6 conclusivo testimonia quanto le motivazioni di casa abbiano fatto la differenza. La meta conclusiva

E dire che, dopo mezz’ora abbondante di equilibrio assoluto, il Rugby Viadana aveva sbloccato la partita chiudento in vantaggio il primo tempo, con un calcio piazzato di Apperley, bissato ad inizio ripresa.

Poi è salito in cattedra il Rovigo, che ha ribaltato il risultato sfruttando al meglio le due occasioni avute per andare in meta. Cosa che, al Rugby Viadana, non è invece riuscita: almeno quattro le opportunità per affondare il colpo, costruite sì dai gialloneri ma non sfruttate a dovere.

Va detto che a farla da padrone è stato l’agonismo e da parte viadanese la mischia ha funzionato a dovere. Sono mancate, invero, le soluzioni offensive.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti