Commenta

RugbyLand, il rugby
a fumetti presentato
a Viadana

rugbyland_ev

Prima del big-match un evento particolare: nelle ore che precedono la sfida al vertice tra Rugby Viadana e Cavalieri Prato, presso la club house “Vent e Acqua” dello stadio Zaffanella, sarà presentato un libro legato al mondo della palla ovale.

Alle ore 11.30, infatti verrà illustrato il libro a fumetti “RugbyLand, viaggio nell’Italia del Rugby”, realizzato da Andrea Ragona (membro della commissione nazionale di Lega Ambiente) e Gabriele Gamberini (pittore e disegnatore). L’opera, edita da Beccogiallo, vanta la prefazione del noto comico televisivo e cinematografico Claudio Bisio e presenta, all’interno, le regole del rugby spiegate da Edoardo Gori, mediano della Nazionale Italiana.

L’editore l’ha definita una guida spirituale al mondo del rugby fatta di interviste, foto, fumetti, osterie, partite e memorabili terzi tempi. Tra i capitoli più interessanti i seguenti: Il veneto secondo Vittorio Munari; Diego Dominguez e la città di Milano; L’Aquila Rugby e i giorni del terremoto; Le città di mare nell’esperienza di Marco Bollesan; Il rugby degli Azzurri e quello dei Torelli Sudati Rugby Club. Un viaggio, insomma, nelle città italiane del rugby, Viadana compresa (il nome del comune Oglio Po compare in copertina), in compagnia di chi il rugby l’ha visto e – soprattutto – lo vive.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

© Riproduzione riservata
Commenti