Commenta

Ecomuseo, mostra
dei loghi e grande
Festa della Natura

logo-ecomuseo-ev

Nella foto, il logo originale vincitore (sinistra) e quello raffinato (destra)

Il concorso “Disegna un logo per l’Ecomuseo Terre d’acqua tra Oglio e Po” si è svolto nel mese di dicembre 2012 ed ha visto coinvolte le classi prime e seconde dell’istituto di Scuola secondaria di I° grado  di San Matteo delle Chiaviche, con una notevole partecipazione dei ragazzi. I lavori realizzati, già visionabili sul sito www.ecomuseoterredacqua.it, saranno esposti dal vivo in una mostra che rappresenta il percorso finale del progetto.

Il 19 maggio alle ore 11, durante la Festa della Natura, verranno premiati ufficialmente i vincitori: Lorenzo Azzolini e Matteo Colli della classe I°B. Un’occasione che vedrà il coinvolgimento di tutto il paese, le scuole e le realtà associazionistiche locali, oltre che l’Ecomuseo stesso.

La mostra avrà luogo presso il Centro di documentazione dell’Ecomuseo, temporaneamente ubicato presso i locali della Biblioteca di San Matteo delle Chiaviche in Via Ghetto 5, a partire dal 22 aprile e sarà visitabile fino al 22 maggio.

Gli orari di apertura saranno  i seguenti: lunedì dalle ore 15,30 alle 18,30; mercoledì dalle ore 15,00 alle 18,00; venerdì dalle ore 15,00 alle 17,00.

Per le scolaresche sarà possibile prenotare la visita al mattino prenotando allo 0375/80139.

Gli arredi e i supporti utilizzati per la realizzazione dell’allestimento sono stati forniti dalla Coop. sociale PalmWork&Project: tutti di legno proveniente da foreste gestite secondo gli standard di legalità e sostenibilità Pfec e realizzati dai ragazzi della cooperativa, nel rispetto dei criteri di sostenibilità sociale, ambientale ed economica impiegando energia rinnovabile di Life Gate durante il processo produttivo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti