Commenta

Itc Sanfelice, bis
regionale negli scacchi
Ora i Nazionali

scacchi_ev

Lo scorso mercoledì 17 aprile l’Istituto E. Sanfelice di Viadana ha partecipato alla fase provinciale di scacchi, aggiudicandosi meritatamente il titolo di campione regionale. La squadra dell’istituto viadanese è composta dai seguenti studenti: Nicola Gardinazzi, Vullnet Mehmedi, Matteo Mantovani, Carlo Volpe, Fabio Carlino e Riccardo Ruberti.

Un grande risultato che deriva da un progetto che all’interno dell’Istituto è partito tre anni fa dall’idea dell’insegnante di Educazione Fisica dell’Itc Stefano Ventura che ha coinvolto nel progetto il collega e già giocatore di scacchi Fabrizio Gozzi. Questi, con passione e competenza, ha preparato la rappresentativa viadanese a conseguire questo importantissimo successo.

La squadra del Sanfelice ha vinto andando al di là di ogni più rosea aspettativa dimostrando buona tecnica, “ferocia” e determinazione contro tutti gli avversari superandoli con grande sicurezza. L’alfiere è risultato Vullnet Mehmedi, che ha realizzato uno stupefacente cinque su cinque aggiudicandosi naturalmente il titolo di miglior scacchiera. In quest’anno scolastico si è aggiunto al progetto il professor Matteo Liverani, che anche all’interno del Liceo ha organizzato un torneo di scacchi.

La finale nazionale dove il team viadanese rappresenterà la Lombardia si terrà a Montecatini Terme dal 16 al 19 maggio. La squadra è alla seconda esperienza della fase nazionale di scacchi tenutasi nel precedente anno scolastico ad Acqui Terme con ottimi risultati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti