Commenta

Pro Loco organizza
viaggio in Germania:
ancora pochi posti

charlottenburg-ev

Nella foto, Charlottenburg

La Pro Loco di Casalmaggiore organizza per giugno un viaggio di una settimana fra Berlino, Dresda, Lipsia, Norimberga, Ratisbona. La partenza è fissata per il 3 giugno, con pullman granturismo.

La prima meta sarà Dresda, città storica della Germania ricca di tesori d’arte e ricostruita nel rispetto dei criteri originali dopo le distruzioni della seconda guerra Mondiale. Accompagnata da una guida, i partecipanti al viaggio potranno visitare: l’Antica Chiesa di Corte, il “Langer Gang”, le antiche scuderie principesche, il “ Corteo dei Principi”, la Terrazza di Bruhl che Goethe definì il “ Balcone d’ Europa”, la Piazza del Teatro con l’ Opera di sempre fino allo Zwinger scenario delle feste del ‘700.

Il 5 giugno partenza per Berlino, con sosta a Lipsia per la visita guidata.

Il 6 giugno, giornata dedicata alla visita (con guida) di Berlino. Il tour panoramico comprende: la Piazza della Repubblica, la Porta del Brandeburgo, la Potsdamer Platz, la Marlene Deitrich Platz con le architetture di Renzo Piano, la Sinagoga e Charlottenburg.

Il 7 giugno, escursione con guida a Potsdam, la cosiddetta “Versailles prussiana” residenza di re e imperatori. Poi visita di Cecilienhof, dove si tenne la Conferenza di Potsdam che segnò la fine della seconda guerra Mondiale.

L’8 giugno partenza per Norimberga, antica città imperiale racchiusa nella cinta muraria medievale. Nel pomeriggio visita guidata della città: la Frauenkirche, la fontana “Schoner Brunnen” nelle Hauptmarkt ed il Municipio.

Il 9 giorno, visita guidata di Ratisbona, città extracircondariale della Baviera il cui centro storico fa parte del patrimonio dell’umanità dell’UNESCO.

A seguire, il rientro a Casalmaggiore.

La quota individuale di partecipazione è di 810€.

Ancora pochi posti. Inscrizioni presso l’associazione PRo Loco di Casalmaggiore, in piazza Garibaldi 6 (telefono: 0375 40039 – email: info@prolococasalmaggiore.it).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti