Cronaca

Istituto Santa Chiara,
“Premio Eccellenze” per
due allievi parrucchieri

Nella foto (Luigi Briselli), le acconciature premiate

Importante riconoscimento per l’Istituto professionale Santa Chiara di via Formis a Casalmaggiore. Due allievi della scuola parrucchieri si sono classificati terzi in un concorso che si è svolto nei giorni scorsi a Milano.

I premiati sono Marika Ricciardi di Sabbioneta, figlia dell’appuntato dei carabinieri in servizio in quella stazione, e Francesco Garraffa di Viadana.

I due allievi, preparati dall’insegnante Elena Monteverdi, si erano candidati con l’acconciatura intitolata “Gran sera” a cui è stata riconosciuta l’eleganza, la fonte d’ispirazione, la scelta dello styling, l’idea e la realizzazione sia del taglio, del colore, come pure quella del trucco.

Premiata anche la fedeltà tra la foto inviata per l’iscrizione (realizzata da Luigi Briselli) e l’originale presentato poi alla manifestazione. Il concorso intitolato “Premio Eccellenze Tony&Guy” era rivolto a tutte le scuole professionali della Lombardia ad indirizzo parrucchiere ed estetiste.

La Scuola Santa Chiara diretta da Maria Rosa Concari ha inviato tre lavori “Marilyn Monroe icona di stile”, “James Bond e bond girls” e appunto “Gran sera” che ha ottenuto il prezioso piazzamento. Molto apprezzate anche le altre due acconciature presentate.

Il concorso è indirizzato anche alla ricerca e alla formazione di professionisti per la grande Fiera Expo 2015 che si terrà a Milano tra due anni.

Rosario Pisani

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...