Commenta

Casalmaggiore, nuovo
fuoristrada in arrivo
per la Protezione Civile

protezionecivile_ev

Un “regalo” atteso che però ha dovuto aspettare non pochi mesi per i consueti problemi burocratici: come illustrato dalla nota in albo pretorio del comune di Casalmaggiore, il gruppo comunale di Protezione Civile casalese avrà presto un nuovo fuoristrada, che sostituirà uno di quelli attualmente in uso (due in tutto).

Il contributo è arrivato da qualche mese, ma finalmente si è concretizzato solo nella giornata di ieri: a breve, dunque, il nuovo mezzo dovrebbe essere dato in dotazione alla Protezione Civile di Casalmaggiore. Il costo per l’acquisto, di quasi 20mila ero complessivi, è stato coperto per il 75% dal finanziamento, chiesto e ottenuto lo scorso anno, della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dalla Protezione Civile Regionale.

Non si tratta comunque dell’unica novità per il gruppo di Casalmaggiore: sono infatti in arrivo anche nuove divise, che andranno a vestire le nuove forze entrate: in tutto, dopo i quattro volontari che nel mese scorso hanno seguito il corso promosso dalla Provincia di Cremona, gli operativi sono oggi 36 per il gruppo casalese, ma i numeri sono in continua evoluzione. Comunque sia, fanno sapere i vertici della Protezione Civile casalese, per evitare sprechi verrà acquistato solo il materiale strettamente necessario, procedendo al riciclo del materiale ancora in buona condizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti