Commenta

Viadana, Anzola:
dal comune fondo
per famiglie in difficoltà

viadana-anzola_ev

Nel prossimo bilancio del comune di Viadana, si potrà vedere nell’area del sociale un nuovo capitolo: “Interventi per emergenze a seguito della crisi economica”.

Si tratta di “un’importante iniziativa che visto il particolare momento di difficoltà risulta ora più che mai necessaria e positiva”: commenta il vice sindaco Dario Anzola. Un capitolo riguardante fondi destinati alle famiglie in difficoltà: un’emergenza sempre più radicata anche su suolo viadanese.

L’ammontare della cifra è ancora da definire in modo certo: “Verrà stabilito in base alle possibilità del comune”, spiega Anzola. Verosimilmente il fondo si aggirerà intorno ai 20mila euro.

“Tale provvedimento, in linea con gli intenti delle forze di maggioranza, voluto fortemente dal sindaco Giorgio Penazzi in sinergia con me e l’Assessore alle nuove povertà, Carmine Tipaldi, è la base per poter arrivare in futuro a provvedimenti ancora più incisivi a favore delle famiglie. Un’amministrazione sensibile e attenta oggi è giusto che preveda strumenti appositi per migliorare il sistema di welfare”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti