Commenta

Amurt and sport,
una giornata di
solidarietà e beneficenza

amurt-bissiri-ev

Nella foto, la scuola di Bissiri in Burkina Faso

Sarà un sabato pomeriggio ricco di sport ma soprattutto di solidarietà quello che ci si appresta a vivere in territorio casalese, nello specifico negli spazi messi a disposizione dell’Associazione Sportiva Vicomoscano.

“Amurt and sport” è il titolo dell’iniziativa a sfondo benefico organizzata per l’8 giugno dall’associazione di volontariato internazionale che ha nel casalese Paolo Bocchi il presidente della sezione italiana. L’evento prevede una raccolta fondi indirizzata alla costruzione della scuola di Bissiri, in Burkina Faso, nel continente africano.

La festa, ad ingresso libero, è aperta a tutti e avrà inizio alle ore 10, con torneo a squadre di beach volley (tre persone per team). Nel pomeriggio, dalle ore 15 si terranno partite ed esibizioni di tennis e al contempo, sul campo sportivo, un quadrangolare di calcio per le annate 2001/2002. Seguirà la nona edizione della partita dei malati di cuore. Alle ore 19 si terrà il primo Memorial Sidiki Conde, il giovane atleta del Rugby Viadana scomparso in seguito ad un malore. A seguire, il divertimento verrà assicurato dal concerto della band Peritoperaria.

Nel corso dell’intera giornata saranno a disposizione stand gastronomici con panini e bibite, mentre dalle ore 19 in poi aprirà i battenti la cucina, con ricco menù. In caso di maltempo, la festa slitterà a sabato 15 giugno.

Simone Arrighi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti