Commenta

Mostra al Mu.Vi:
“I paesaggi in bianco
e nero di Dino”

foto-carnevali-ev

Nella foto, alcuni scatti di Dino Carnevali

I paesaggi in bianco e nero di Leopoldo Carnevali, per tutti a Viadana Dino: saranno i protagonisti di una mostra che inaugurerà domani alle ore 17 e resterà aperto presso il Mu.Vi di Viadana, in via Manzoni 4, fino al 30 giugno.

L’ingresso è gratuito sia per l’inaugurazione che per i giorni successivi. L’evento, realizzato nell’ambito del progetto “Nel segno mantovano – Paesaggi e culture di fiume tra Oglio e Po” è patrocinata dal comune di Viadana, dall’EcoMuseo di San Matteo delle Chiaviche e dallo stesso Muvi.

Sarà esposta un’antologia di Dino Carnevali, avvocato viadanese indimenticato, che realizzò autentici capolavoro con la sua fotocamera, specializzandosi in particolare nella realizzazione di paesaggi con la tecnica del bianco e nero. I paesaggi proposti richiameranno il nostro territorio, tra golena, fiume Po e campagna, riproponendo anche i lavori di una volta legati alla terra. Un evento da non perdere per gli amanti della fotografia e, più in generale, dell’arte, oltre che della zona a cavallo tra l’Oglio e il Po.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti