Commenta

San Matteo, gli sguardi
nel parco di Maffezzoli
fino al 16 giugno

mostra-oglio-po_ev

Dal 2 al 16 giugno la sede del cinema Lux di San Matteo delle Chiaviche ospiterà la  mostra fotografica “Sguardi nel Parco” – La natura dei parchi e delle riserve mantovani vista attraverso gli scatti di Lorenzo Maffezzoli.

La mostra sarà inaugurata domenica 2 giugno alle ore 16.00. Sarà aperta il sabato dalle 15,30 alle 18,30 e la domenica dalle 10,00 alle 12,00 e dalle 15,30 alle 18,30. Per le scolaresche la visita è possibile anche al mattino previa prenotazione allo 0375/80139. All’inaugurazione sarà presente il fotografo stesso, che guiderà i presenti tra gli scatti raccontando e narrando la sua esperienza. Seguirà un piccolo rinfresco a cura della Pro Loco di San Matteo.

La mostra, curata dall’Ecomuseo “Terre d’acqua tra Oglio e Po” con la preziosa collaborazione del Parco Oglio Sud che fornisce le opere esposte, è inserita nelle attività collaterali previste per la mostra “Pittura e paesaggio tra Oglio & Po”. Si ringraziano in particolar modo per la disponibilità i volontari dell’ “Associazione Amici della Biblioteca” e i volontari della Pro Loco locale, che si sono resi disponibili per garantire l’ apertura della mostra stessa.

Lorenzo Maffezzoli, naturalista ornitologo, nato a Mantova nel 1971, collabora professionalmente con il Parco Oglio Sud e con altri enti gestori. Membro fondatore del G.M.O. (Gruppo Mantovano di Ornitologia), è autore di articoli scientifici sulle più importanti riviste ornitologiche italiane. Da sempre unisce la passione per l’ornitologia alla fotografia naturalistica. Le sue immagini sono state utilizzate per calendari, pubblicate su libri, cd-rom, guide ornitologiche, riviste naturalistiche nazionali (Airone e Oasis). Tiene corsi di ornitologia e serate a tema naturalistico-fotografico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti