Commenta

Cento bambini
della materna in visita
al comune di Viadana

viadana-bimbi_ev

Cento bambini della materna di Carrobbio si sono recati questa mattina in visita al Comune di Viadana. Ad accoglierli davanti al municipio, oltre allo striscione di benvenuto, vi era il vice sindaco Dario Anzola insieme all’assessore Carmine Tipaldi.

L’iniziativa é nata in collaborazione con le insegnanti coordinate dalla maestra Giovanna, che volevano offrire un’esperienza diversa ai bambini e gli amministratori. Anzola, che ha curato l’iniziativa, ha raccontato la storia del palazzo comunale e ha guidato i bambini ad incontrare il sindaco Giorgio Penazzi, che si é sentito cantare in coro “tanti auguri a te” visto che l’11 giugno é proprio il suo compleanno.

Ai bambini sono state spiegate le funzioni di Giunta e Consiglio. Hanno passato in rassegna le foto dei Sindaci passati di Viadana, mentre il primo cittadino ha spiegato il significato del gonfalone comunale. Infine Anzola e Tipaldi hanno accompagnato i bambini ai giardini pubblici per offrire loro il gelato. Anzola al termine ha parlato di “un’iniziativa meravigliosa, da ripetere assolutamente. Ringrazio le maestre per la disponibilità e i bambini che hanno portato tanta allegria con i loro sorrisi, c’é tanto bisogno della loro freschezza e spontaneità”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti