Un commento

Incidente al campo di motocross
di Torre de’ Picenardi,
grave 29enne di Sabbioneta
Stava per finire l’allenamento

inci-torre3-ev

Nelle foto, i soccorsi

Incidente al campo di motocross di San Lorenzo de’ Picenardi, frazione di Torre. Alessio Pasini 29enne di Sabbioneta è rimasto ferito in modo grave in seguito ad una caduta, attorno alle ore 11. Sul posto ambulanza, automedica e l’elisoccorso di Bergamo. Giunti sul luogo anche i carabinieri della caserma di Torre de’ Picenardi.

La dinamica è in fase di accertamento. Il ferito (che indossava tutte le protezioni, collare compreso, e che stava per concludere il suo allenamento) secondo le prime ricostruzioni sembra essere caduto violentemente al suolo, ribaltandosi e urtando il terreno con il capo, dopo aver colpito o tentato di evitare una moto che lo precedeva, protagonista di una caduta poco prima. Pare che il conducente di quest’ultimo mezzo (un 85 cc), un ragazzino di Casalmaggiore, non abbia fatto in tempo a segnalare il suo incidente, avvenuto all’altezza di un terrapieno. Per il giovane casalese, accompagnato alla pista dal padre, la caduta non ha comportato conseguenze.

Il 29enne sabbionetano invece, dopo le prime cure sul posto, è stato trasportato con l’elisoccorso, in codice rosso, a Brescia, agli Spedali Civili. Vanno avanti, intanto, gli accertamenti dell’Arma per chiarire l’accaduto, anche attraverso la raccolta delle testimonianze. Al momento dell’incidente, sul circuito stavano girando solo quattro moto.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti
  • puntèra

    …mia mulà limèin…