Commenta

Ladri impacciati tentano
un furto a Casalmaggiore:
in fuga a mani vuote

furto-centro-ev

Nella fotogallery, le immagini del tentato furto alla Ferramenta Vico

Ci hanno provato, ma gli è andata male. Intorno all’1,20 di sabato, la Ferramenta Vico di via Galluzzi a Casalmaggiore (zona Centro Commerciale Padano), è stata teatro di un tentativo non riuscito di furto.

Ad agire, una gang di cinque ragazzi parsi piuttosto impacciati nella loro operazione criminosa. Incappucciati, i malviventi hanno forzato il cancello esterno della ditta di proprietà di Francesco Pomati e si sono introdotti con un’auto (forse una Chevrolet Captiva di colore grigio) all’interno dell’area della ferramenta.

Ogni singolo movimento è stato ripreso dalla telecamera di sicurezza. Un cortometraggio che ha quasi del comico, vista l’esitazione dei ladri che ha fatto “saltare” il colpo.

Dopo che uno dei ragazzi ha alzato il cancello facendolo uscire dalle guide, l’auto si è introdotta nella zona recintata. Una volta davanti all’ingresso della Ferramenta, i malviventi si sono radunati per un conciliabolo. Il sopraggiungere di un’auto dalla sabbionetana, ha indotto il gruppetto di ladri a nascondersi. La macchina fermatasi proprio nel parcheggio del negozio Panda, sull’altro lato della strada rispetto alla Ferramenta Vico, nelle vicinanze di un’altra auto, ha insospettito i malviventi.

Nel timore di essere scoperta, la gang ha così deciso di darsi alla fuga: i malintenzionati sono risaliti sulla vettura e scappati, senza aver messo a segno il colpo.

Il filmato del tentato furto è al vaglio dei Carabinieri della Compagnia di Casalmaggiore, che stanno cercando di risalire al numero di targa dell’auto utilizzata dai ladri, che a sua volta potrebbe rivelarsi essere rubata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti