Sport

Dal basket al volley,
passando per la corsa:
ecco i campioni gussolesi

Nella fotogallery, le premiazioni di sabato mattina a Gussola

Sabato mattina, in municipio a Gussola, intorno alle ore 11, al termine del consiglio comunale, le società gussolesi che si sono distinte nella stagione appena conclusa per i successi nei rispettivi campionati, sono state premiate con una targa celebrativa dall’amministrazione comunale.

La consegna è stata effettuata dal sindaco Marino Chiesa e dall’assessore Mara Viola, che hanno insignito in primis le ragazze del team di volley Scuola Nuova Gussola, per la vittoria del campionato dell’Under 14 e per la promozione in Seconda Divisione della prima squadra femminile.

Poi è toccato al podismo, con la premiazione del mezzofondista Gianluca Mariotti, atleta emergente nell’ambito delle corse campestri.

Lo sport più rappresentato è stato il basket: Marino Chiesa ha consegnato la targa celebrativa a Daniela Panizzi, presidente della Tazio Magni Gussola che con la Sintostamp è riuscita a centrare la storica promozione in Serie D. Il sindaco ha applaudito anche l’impresa dei giovani cestisti gussolesi che militano nelle fila del Basket Casalmaggiore e che hanno sbancato sia a livello provinciale che regionale.

In coda alle premiazioni, un pensierino è stato dato singolarmente a Pierangelo Volta, capitano della Sintostamp: un riconoscimento alla bandiera della squadra di basket gussolese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...