Commenta

Europei di Rieti, Desalu
scatta alle 16,12
nella seconda semifinale

desalu-ev

Scatta alle 16,12 la semifinale di Fausto Desalu. L’atleta dell’Interflumina E’Più Pomì è inserito nella terza batteria, e ormai non si può più scherzare. Si qualificano alla finale (in programma alle 18,25) i primi due di ciascuna delle tre semifinali oltre ai due migliori tempi.

L’avversario più tosto per Fausto è certamente il britannico Nethaneel Mitchell-Blake, che vanta 20”76 e che ha vinto la sua batteria correndo in 21”05 con ampia frenata nel finale. Assieme al francese Zeze, è l’unico che al momento sembra fuori della sua portata. Dunque Fausto dovrà fare meglio degli altri sei, e sulla carta ha tutto per centrare l’obiettivo: gli avversari sono soprattutto il francese Anouman (21”26 in batteria) e il bulgaro Dimitrov (21”37). Gli altri sono l’ucraino Polovytsya, il finlandese Saarinen, il portoghese Neves e il belga Vanderbemden, accreditato di 21”17 ma non apparso brillante il venerdì. Desalu scatterà in corsia 5.

Prima di lui, alle 16 si dovrebbe assistere al duello tra Reid e Lawler, col primo capace di 20”85 in batteria (migliorando nettamente il proprio personale) e il secondo non all’altezza del pronostico. Alle 16.06 la seconda batteria, col francese Zeze e il britannico Hudson-Smith che dovrebbero prevalere.

Al momento non sappiamo se RaiSport garantirà la diretta: la programmazione prevede altri eventi, e il collegamento con Rieti solo alle 20,15. Speriamo in un ravvedimento.

Vanni Raineri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti