Commenta

Pomì giù dal podio
a Riccione: vince
tutto Soverato

riccione-ev

Ancora una volta è fatale il tie-break per la Pomì nella terza settimana della manifestazione Summer Tour organizzato dalla Lega Volley.

La Pomì, qualificatasi alle semifinali grazie allo spareggio vinto 2-0 contro Montichiari, è incappata in un ko sfortunato contro la Sicilconad Rio Bum Bum Soverato: Casalmaggiore ha saputo chiudere in parità i primi due set (15-7 Soverato, 15-17 Casalmaggiore) per poi però cedere al terzo 15-4, in modo dunque abbastanza netto.

A questo punto, in base al regolamento del torneo, la Pomì ha disputato la finale per il terzo posto. Sul terzo gradino del podio la Pomì era finita già domenica scorsa nella seconda tappa del Summer Tour per il turno dedicato alla Coppa Italia. Stavolta è andata male, perché Ornavasso ha vinto 15-11 nel primo set e 16-14 nel secondo.

Magra consolazione per la Pomì il fatto che Soverato, che aveva appunto eliminato la Pomì, abbia poi conquistato la finale per il primo posto contro Urbino (netto 2-0) e, non contenta, pure l’All Star Game, giocato contro l’All Star Team e vinto 2-0. L’All Star Team, allenato dalla moglie di Vigor Bovolenta, indimenticato campione del volley italiano, annoverava tra le proprie fila Maurizia Cacciatoria, Stefania Sansonna, Francesca Piccinini e Carmen Turlea, oltre alla specialista in beach volley (giunta ai quarti di finale nelle ultime Olimpiadi di Londra) Greta Cicolari. Tornando a Urbino, è la prima volta che il team marchigiano non conquista il trofeo. Nelle ultime due domeniche aveva infatti vinto sia lo Scudetto che la Coppa Italia.

Domenica prossima ultimo appuntamento per la Supercoppa Italiana Rilastil Cup, in programma il 27-28 luglio a Jesolo: poi i fan della Pomì potranno rivedere le gesta delle ragazze di Casalmaggiore in uno speciale “Grande Fratello” che andrà in onda su alcune tv locali del comprensorio Oglio Po e delle regioni d’Italia che hanno ospitato la manifestazione del Summer Tour.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti