Commenta

Avulss e Croce Verde,
se gli anziani di oggi
sono i bimbi di ieri

avulss_ev

Anche quest’anno alcune associazioni di Viadana (nello specifico l’AVULSS e la Croce Verde) hanno aderito al progetto Volontariamente organizzato da Provincia, Centro Servizi Volontariato Mantovano con l’appoggio dell’Informagiovani.

Alla proposta dell’AVULSS hanno risposto Aasia, Monique e Ikrame che, assistite dalla Responsabile culturale dell’associazione Altea Quarti Flisi, da tre settimane frequentano l’Istituto Geriatrico “Carlo Louisa Grassi” intrattenendo gli ospiti, facendo loro compagnia e intervistandoli. Il tema di quest’anno è “il gioco” e pertanto le domande più frequenti delle ragazze riguardano i primi anni di vita degli anziani. Non tutti ricordano con piacere (S. Lucia non si comportava allo stesso modo con tutti), ma la maggior parte ricorda anche i minimi particolari delle ore trascorse giocando coi propri amici.

Il tutto sarà raccolto, come sempre, in un fascicolo, alcuni stralci del quale probabilmente confluiranno in una pubblicazione del Centro Servizi Volontariato Mantovano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti