Commenta

Acquario del Po,
San Lorenzo suggestivo
in sacco a pelo sul fiume

acquario_ev

Sarà un sabato decisamente particolare quello che il 3 agosto verrà organizzato dall’Acquario del Po di Motta Baluffi. In occasione della festa “Le Notti dei Corvi” nella frazione di Solarolo Monasterolo, infatti, l’Acquario sarà eccezionalmente aperto la sera dalle 20.30 alle 23: chi cena alla festa riceverà un buono per l’acquisto di un biglietto ridotto.

Particolarmente suggestiva sarà invece l’iniziativa “Fiumi di stelle”, programmata per sabato 10 agosto, giorno di San Lorenzo e dunque, da tradizione, delle stelle cadenti. In questo caso l’apertura straordinaria, sempre dalle ore 20.30, sarà corredata dalla visita guidata dell’Acquario di circa 40′ (5 euro il biglietto intero, 4 il ridotto).

Durante l’apertura si terrà l’intervento del Gruppo Astrofili di Cremona con l’osservazione al telescopio di stelle e pianeti. Seguirà un piccolo rinfresco a base di vini e prodotti locali, mentre chiuderà la serata suggestiva una passeggiata notturna lungo il fiume Po fino all’attracco comunale, dove sarà possibile per chi vorrà pernottare in sacco a pelo per osservare le stelle.

Chi volesse partecipare può contattare il cellulare 348-5634093 oppure la mail info@acquariodelpo.it: gli organizzatori consigliano di munirsi di sacco a pelo, torcia elettrica e repellente per insetti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti