Feste e turismo

Da venerdì la Fiera
di Solarolo Rainerio.
L’asino? Stracotto

Prende il via venerdì 30 agosto la tradizionale Fiera Settembrina di Solarolo Rainerio, organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Pro Loco e l’Oratorio Santo Stefano. Gli eventi si terranno presso la piazza, con cucina, musica e spettacoli medioevali.

Il programma prevede per venerdì 30 la cena in piazza ed in oratorio con stracotto d’asino, trippa e specialità locali; dalle ore 22 in piazza musica italiana dagli anni ’60 ad oggi con la band “Strada Facendo”. Sabato 31 serata a tema medioevale, con replay della cena del venerdì e dalle 22 in piazza il musical “Memories” a cura della Compagnia di San Giovanni in Croce “Quelli che… il musical”. Domenica 1 settembre alle ore 15 sfilata in piazza con costumi medioevali, a seguire giochi tra i 6 rioni. Nuova cena in serata, e alle 21 spettacolo di danza “Shake” con la Chango Danza: preserata con scuola di salsa cubana, balli di gruppo e serata latino-americana con spettacolo. Chiusura della Fiera lunedì 2 settembre: dalle ore 21 in piazza serata di prosa e poesia davanti al Comune con premiazione dei migliori elaborati fatti dai ragazzi delle scuole locali. Da segnalare ogni sera la presenza di un servizio bar con staff della Pro Loco, con birra e mojito sempre pronti. Inoltre, mostre di artisti locali e museo contadino sempre aperti al pubblico presso le scuole elementari.

Per la soddisfazione degli animalisti, non si terrà la tradizionale corsa degli asini, che invece di correre saranno gustati in forma di stracotto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...