Commenta

Carovana sinti
in zona industriale:
via entro 48 ore

sinti_ev

Nella foto la carovana sinti fotografata sabato mattina

Una decina di roulotte con popolazione sinti con le rispettive automobili sono parcheggiate da venerdì sera nello spiazzo della zona industriale di fronte alla rivendita di articoli di meccanica Cimardi.

Il variopinto assembramento è visibile dalla ex statale Sabbionetana, anche perchè chi si è insediato ha provveduto a stendere  i fili con la biancheria da asciugare. Non essendo un posto adibito alla sosta dei camper, la Polizia Locale ha provveduto a consegnare ai sinti un’ordinanza di sgombero che dovrà essere rispettata entro le 48 ore, ovvero entro lunedì mattina, quando la carovana dovrebbe ripartire.

Non essendo la zona dotata di collegamenti fognari né idrici il Comune ha pensato bene di far portare due cassonetti messi a disposizione dalla Casalasca Servizi che verranno usati e riempiti dai personaggi: la carovana, a quanto è dato sapere proviene dalla Francia e dalla Spagna. Non è comunque la prima volta che un episodio del genere si verifica nel territorio del comune casalese.

Rosario Pisani

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti