Sport

Coppa, si torna
in campo dopo il giovedì
del riscatto per molte

Sopra la Casalese prima della gara di Brescello

Riparte la giostra di Coppa, che per la verità per Psg, Pomponesco e Martelli in Prima e Seconda categoria non si era ancora fermata: lo fa con un turno che porterà oltre la metà del guado e potrebbe anche iniziare ad emettere qualche verdetto, se non altro sulle eliminazioni certe.

Rischia tantissimo, o meglio è quasi spacciata a livello di classifica, la Casalese, che dovrebbe superare la Biancazzurra con un ampio margine di gol per poi sperare che il 4 settembre i sorbolesi facciano lo stesso con il Brescello. Di fatto i biancocelesti dovrebbero assicurarsi una differenza reti positiva: non semplice dopo il 2-4 incassato nel comune di Peppone e don Camillo, e allora Terenzio Agazzi chiede ai suoi soprattutto una crescita sotto il profilo psicologico. Appuntamento alla Baslenga alle ore 15.30: è l’esordio ufficiale interno nella Promozione 2013-2014, in attesa del campionato domenica prossima (la prima con il Cadignano).

Sempre in Emilia, ma in Prima, il Viadana prosegue il viaggio nel girone di ferro: dopo avere incassato un ko (2-3) in casa dal Guastalla, la squadra di Angelo Boni va a Fabbrico contro un team neoretrocesso che punterà, in campionato, a risalire subito la china: nell’altro match il Luzzara ospita il Guastalla. La classifica recita così: Guastalla 3, Fabbrico, Luzzara 1, Viadana 0. Sulla carta i gialloblu sono il team meno attrezzato, ma non è certo la Coppa l’obiettivo fondamentale della stagione.

In Prima categoria Lombardia siamo in debito di un turno, il secondo giocato giovedì: il Psg ha superato a Solarolo Rainerio (dove gioca i suoi match notturni) la Dak Ostiglia con gol di Andrea Favagrossa, favorito da una papera del portiere; il Pomponesco invece ha dato spettacolo assieme alla Don Bosco Marcaria per un 3-3 ricco di capovolgimenti: per i blues in rete Cimardi, bomber Muto e Maffini. Tra tanti nuovi, insomma, brilla ancora la vecchia guardia. Alla luce di questi risultati il Psg conduce il girone a 4 punti, la Dak è a 3, Pomponesco, Don Bosco e Gonzaga a 1 (ma Don Bosco e Gonzaga hanno già riposato). In questo turno, che parte alle 15.30, il Psg va a Marcaria a difendere il primato, si sfidano poi Dak e Gonzaga, riposa il Pomponesco.

In Seconda, invece, registriamo il riscatto della Martelli: sempre giovedì i giallorossi, travolti 4-0 dal Sesto 2010 alla prima, hanno vinto a Pieve d’Olmi con reti di Zucchelli, del neo acquisto Bellotti e di Storti. Un successo che dà morale e rilancia le ambizioni del team di Terrera, che pure sfrutta la Coppa solo come allenamento. Sesto a punteggio pieno (6), Martelli e Olmese a 3, Spinadesco e Torrazzo a 0. Alle 16.30 in campo Martelli-Spinadesco e Torrazzo-Olmese, con la capolista a riposo.

Ricordiamo che, da regolamento, in tutti questi gironi, sia in Emilia che in Lombardia, passa il turno e accede alla fase ad eliminazione diretta, soltanto la prima classificata di ogni girone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...