Commenta

Festa del volontariato
casalasco, quattro vertici
sul territorio

sede-Cisvol-Gussola

Nella foto, la sede Cisvol di Gussola nel giorno dell’inaugurazione, il 12 ottobre 2012

A poco meno di un anno dall’inaugurazione della sede Cisvol presso la filiale di Cassa Padana a Gussola (12 ottobre 2012), torna nel casalasco la festa del volontariato, e non a caso si terrà proprio a Gussola. Un appuntamento che si fa sempre più sentito, e che si vuole organizzare nel migliore dei modi, se si pensa che Gussola è una delle tre tappe provinciali: sabato 21 settembre l’evento sarà ospitato da piazza Duomo a Crema, domenica 22 in piazza del Comune a Cremona, quindi le due location probabilmente più suggestive dell’intera provincia, e infine sabato 28 e domenica 29 settembre il doppio appuntamento casalasco a Gussola, presso il Parco Comunale.

Il triplice evento si chiama “Fuori e dentro il bosco – Cittadini attivi, erbe essenziali nell’ecosistema che cambia”.

Tornando all’appuntamento gussolese, gli organizzatori si stanno attivando per raccogliere la collaborazione del maggior numero possibile di associazione di volontariato, che hanno come riferimento proprio la sede di Gussola in via Garibaldi. Ovviamente solo associazioni del Terzo Settore, le quali potranno avere a disposizione gratuitamente l’area per uno stand all’interno del parco.

Per meglio organizzare l’evento, raccogliere suggerimenti e fornire le corrette informazioni organizzative, tecniche e logistiche, si chiamano a raccolta le associazioni, in 4 momenti diversi in 4 luoghi diversi. Mercoledì 11 settembre alle ore 21 l’incontro avverrà nel Comune di San Giovanni in Croce, venerdì 13 settembre alle ore 18,30 presso la Sala Civica di Scandolara Ravara, lo stesso giorno alle ore 21 presso la Sala Riunioni Concass a Casalmaggiore, e lunedì 16 settembre alle ore 18,30  presso il Comune di Piadena.

In questo modo i gruppi interessati potranno fare una verifica ed eventualmente dare la propria adesione all’importante evento.

Vanni Raineri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti