Commenta

Viadana, presentata
la stagione di rugby
Pizarro: “Voglio vincere”

rugby-capitani_ev

Nella foto i capitani delle squadre che prendono parte alla massima serie di rugby

Si è tenuta mercoledì mattina a Milano la presentazione ufficiale dell’84esimo campionato nazionale di rugby con la presenza degli undici club partecipanti. Ogni capitano ha indossato la maglia che esibirà in questa stagione sportiva.

Per il Viadana era dunque presente Gabriel Pizarro: “Penso che questo sarà il mio ultimo anno in Italia e quindi voglio ottenere il massimo. Puntiamo il focus partita dopo partita perciò oggi il nostro obiettivo è solo la sfida di Reggio Emilia di sabato”. Il presidente della FIR, Alfredo Gavazzi ha poi annunciato che sarà garantita la copertura televisiva con RAI Sport, ma che probabilmente sarà attiva a partire dalla terza giornata.

“Accogliamo con grande soddisfazione questa notizia – sottolinea l’Amministratore Unico del Rugby Viadana, Antonio Zanichelli – è un segno tangibile dell’attenzione che si vuole porre al nostro rugby ed è un modo per valorizzare il campionato”. Nel pomeriggio sono state pubblicate le designazioni arbitrali per la prima di campionato e come lo scorso anno in cui fu il sig. Ruiz (francese) a dirigere l’esordio giallonero a Mogliano Veneto, per la sfida di sabato l’arbitro scelto appartiene ad una federazione straniera, il sig. Iordanescu (Romania).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

© Riproduzione riservata
Commenti