Commenta

Sabato l’ingresso
di don Marco Anselmi
a Pomponesco

don-marco_ev

Nella foto, il saluto di don Marco Anselmi a Casalmaggiore

Sabato 21 settembre a Pomponesco si insedierà il nuovo parroco, don Marco Anselmi, che nello scorso fine settimana ha salutato Casalmaggiore. L’appuntamento è alle ore 17 con la Messa presieduta dal vescovo Dante Lafranconi nella chiesa arcipretale Santi sette fratelli martiri. La celebrazione sarà preceduta dal saluto del sindaco Giuseppe Baruffaldi al nuovo parroco e al vescovo all’esterno.

In chiesa, dopo il saluto liturgico del Vescovo, il vicario della zona pastorale XI, mons. Floriano Danini, leggerà il decreto di nomina. Don Anselmi aspergerà quindi l’assemblea con l’acqua benedetta e incenserà la mensa eucaristica. Seguirà il saluto ufficiale della Parrocchia al nuovo parroco letto da un rappresentante della comunità. Solo al termine dell’Eucaristia prenderà invece la parola don Anselmi. Dopo la Messa un momento di festa in oratorio.

Giovedì sera, in preparazione all’ingresso del nuovo parroco, celebrazione penitenziale presieduta dal vicario zonale con confessioni.

Don Marco Anselmi è nato a Cremona il 1° gennaio 1971 ed è stato ordinato sacerdote da mons. Giulio Nicolini il 22 giugno 1996. È stato vicario nelle parrocchie riunite di Viadana (Castello, Santa Maria e S. Martino) dal 1996 al 2003,  a Soresina dal 2003 al 2006 e a Rivarolo Mantovano dal 2006 al 2011. Dal settembre 2011 era vicario di Casalmaggiore.

 

© Riproduzione riservata
Commenti