Commenta

Mensa scolastica,
ok dei genitori: “Fatti
alcuni passi avanti”

scuola-marconi-ev

Vi era indubbiamente una certa attesa, dopo le polemiche relative agli ultimi mesi dell’anno scolastico 2012-2013, attorno alla riapertura del tempo continuato e dunque della mensa scolastica. Ebbene, i primi passi successivi alle modifiche al menù e al regolamento sembrano avere trovato riscontro positivo almeno tra alcuni genitori. Giancarlo Simoni, che si fece promotore di una petizione per una maggiore qualità nella mensa scolastica (la causa scatenante, ricordiamolo, fu il ritrovamento di un verme nell’insalata), così si rivolge ai vari sottoscrittori della petizione su Facebook.

“Cari Genitori, oggi 23 Settembre parte il tempo continuato e riapre la Mensa Scolastica. Sul sito del Comune all’indirizzo http://www.comune.casalmaggiore.cr.it/ trovate i Menù per l’anno scolastico 2013/2014 che per varietà non è paragonabile agli anni scorsi. Diamo atto all’Amministrazione di avere fatto un passo avanti nel venire incontro alle nostre richieste. Ora sul campo verificheremo che tale menù venga rispettato e che sia di gradimento dei Bambini, senza sottovalutare la qualità dei prodotti che attraverso la Filiera corta, prevista dal Capitolato, dovrebbe far fare al Servizio Mensa Comunale un effettivo salto di qualità”.

Simoni tuttavia ammonisce il comune a proseguire su questa strada. “E’ solo l’inizio” scrive “e c’è ancora molto da fare sia per far realizzare anche la “Carta dei Servizi” e per costituire la Nuova Commissione Mensa, sicuri che il prossimo Regolamento della stessa, che ci dicono essere in fase di realizzazione, non ne voglia mortificare l’efficacia e la partecipazione dei Genitori, che devono essere liberi di esprimersi e di chiedere/verificare l’operato di questo importantissimo Servizio Mensa, per la salvaguardia della Salute dei nostri Figli oltre che per risolvere i problemi logistici di tante Famiglie assenti nell’orario del pranzo. Vi terremo informati degli ulteriori sviluppi, rimanendo a vostra disposizione per ogni chiarimento, Vi invitiamo a partecipare e candidarvi nella nuova Commissione Mensa. Sperando di avervi fatto cosa gradita, ringraziamo ancora una volta per il vostro sostegno alla petizione”.

Per completezza di informazione ricordiamo che, stando a quanto comunicato da Angela Bellini, responsabile del Servizio Mensa del comune di Casalmaggiore, il Regolamento dovrebbe passare dalla votazione del consiglio comunale al massimo entro un mese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti