Politica

M5S Casalmaggiore:
“Invitiamo i cittadini
a fare il programma”

I cittadini al centro. Dopo la richiesta (al momento non ancora accolta) dell’ex sindaco di Casalmaggiore Luciano Toscani di lanciare le primarie civiche per il candidato del Partito Democratico alle amministrative 2014 (sono i cittadini a decidere chi dovrà ricoprire la carica di candidato primo cittadino, di fatto), è ora il Movimento 5 Stelle di Casalmaggiore a muoversi nella direzione di una maggiore partecipazione della cittadinanza nella vita politica casalese.

Essendo il Movimento 5 Stelle una forza che sfrutta molto le nuove tecnologie, il lancio di questa iniziativa è partita da internet, dal sito del movimento di Casalmaggiore e dai social network, che serviranno come veicolo per pubblicizzare l’iniziativa. “In prospettiva delle elezioni comunali 2014 il M5S di Casalmaggiore ha deciso si estendere a tutta la cittadinanza la possibilità di contribuire alla stesura del programma da presentare”. Inizia così la comunicazione, che dunque estende la partecipazione del cittadino non più alla scelta del nome del candidato sindaco, ma alle tematiche da affrontare e presentare in campagna elettorale.

“Il M5S di Casalmaggiore” si legge poi “chiede quindi a chiunque abbia voglia di partecipare al cambiamento del proprio comune di partecipare con idee e segnalazioni da integrare nel programma attuale. A tal fine, sul nostro blog all’indirizzo http://casalmaggiore-5-stelle.blogspot.it/ troverete un breve sondaggio anonimo che resterà attivo fino al 31 ottobre 2013. Potete inviare segnalazioni e idee anche all’indirizzo: casalmaggiore5stelle@katamail.com. Grazie in anticipo per la collaborazione”.

Ricordiamo che a breve dovrebbero partire anche gli incontri organizzati congiuntamente da Listone, Lega Nord e Casalmaggiore per la Libertà con la cittadinanza: anche qui, ma in questo caso senza sfruttare il mezzo virtuale, l’intenzione delle tre forze consiliari di minoranza è di rendere partecipi i cittadini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...