Commenta

Sabbioneta, nuovo
libro sul terremoto
nelle terre mantovane

terremoto-mantova-ev

Martedì 8 ottobre alle ore 20,45, presso Palazzo Forti di Sabbioneta, si terrà un incontro inserito negli appuntamento de ‘Il Cenacolo Ideale della Cultura e della Bellezza’ organizzato dal consorzio Sablonetae Excèlsus in collaborazione con comune e associazione Sapori Arte Cultura, il cui tema sarà la presentazione del libro “Il terremoto nelle terre mantovane: la paura, la solidarietà, la voglia di ripartire”. Il volume è scritto dal cavalier Roberto Marchini, da Patrizia Geremia e da Stefano Ficarelli, con foto di Gianni Bellesa e Alberto Sarzi Madidini e disegni di Martina Bettoni e degli alunni delle scuole elementari di Gonzaga.

Il nuovo libro, realizzato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti di Mantova, è stato pensato per non dimenticare il tragico evento che ha scosso il territorio mantovano nel maggio 2012 e “vuole essere un segno di riconoscenza verso tutti coloro che hanno dimostrato solidarietà”, spiegano gli autori. Non solo: la pubblicazione “vuole anche ricordare che terminata la fase dell’emergenza, è massima la volontà di riorganizzazione per potenziare l’economia, le imprese ed il lavoro locale”.

Interverranno alla presentazione: Stefano Ficarelli presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Mantova, Patrizia Geremia consigliere dell’Ordine dei Commercialisti, Marco Aroldi sindaco del Comune di Sabbioneta, Giovanni Sartori assessore alla Cultura del Comune di Sabbioneta, Maurizio Castelli assessore della Provincia di Mantova, Francesco Osini presidente dell’associazione Pro Loco, Emanuela Donelli ricercatrice, Corrado Sampietri, presidente associazione Sapori Arte Cultura. Coordina Roberto Marchini. Ai partecipanti verrà consegnata una copia gratuita del nuovo libro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti