Commenta

Al ‘Germani’ di Cingia
la festa per i cent’anni
di Stefana Pigozzi

foto-centenaria-cingia-ev

Nella foto, la festa per i 100 anni di Stefana Pigozzi

Grande festa per Stefana Pigozzi, l’ospite della Fondazione “Elisabetta Germani” di Cingia de’ Botti che ha compiuto 100 anni. Il servizio di animazione, per l’occasione, ha organizzato una festa di compleanno dedicata alla signora Stefana, che ha spento le calendine circondata dall’allegria e dall’affetto dei familiari, degli ospiti e del personale che ha accolto Stefana con cortesia e simpatia.

Alla festa erano presenti il nipote Giorgio con Luisa, i pronipoti Paola, Giancarlo, Irene, Elena, Federico e le amiche Wilma e Maria Luisa. Alla centenaria del “Germani” sono stati offerti dalla struttura un mazzo di fiori e una deliziosa torta alla crema.

La signora Stefana, accudita al Reparto Madre Carelli, è nata il 10 ottobre 1913 a Sospiro, la più giovane di due fratelli. Ha gestito un negozio di alimentari con i genitori e il fratello e, nella sua memoria, è ancora vivido il ricordo di quando aiutava il padre in forneria e serviva i clienti al banco alimentare.

In paese è ancora conosciuta da tutti come una persona leale e cortese, una donna che è sempre stata molto indipendente. I suoi affetti più cari sono i nipoti ed è rimasta forte, in lei, la passione per gli animali. Nella sua abitazione viveva infatti con un cane, un gatto, un merlo e diverse galline.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti