Commenta

Richetti e Martelli
a Viadana per Renzi
segretario del Pd

renziani-viadana_ev

Si sono trovati al bar “La Perla” di Viadana come fossero amici di vecchia data: in realtà il comitato Oglio Po pro Matteo Renzi è un organismo giovane, nato da poco, che però non vuole far mancare il proprio contributo e sostegno al sindaco di Firenze nelle prossime primarie del Partito Democratico. Un’iniziativa organizzata sabato anche dai Giovani Democratici di Viadana.

Renzi, strafavorito alla carica di segretario, è stato idealmente rappresentato da Matteo Richetti, braccio destro del sindaco di Firenze, e dalla deputata di Mantova Giovanna Martelli, renziana della prima ora. Tra i principali esponenti del comitato Oglio Po pro Matteo Renzi e dei Giovani Democratici da segnalare anche la presenza degli assessori viadanesi Nicola Federici, Sara Viscusi e Carmine Tipaldi, oltre al segretario locale del Pd Fabrizio Nizzoli, al vicesegretario Elisabetta Frizzelli e ad Andrea Sanfelici, sindaco di Commessaggio per l’occasione in trasferta.

“Basta ragionare su chi è più o meno di sinistra” ha detto Richetti, di fatto controbattendo a chi ha sostenuto Pierluigi Bersani alle ultime primarie, perché il politico piacentino veniva considerato più radicato nella tradizione politica del Pd “ora è il momento di portare avanti idee che risolvano i problemi reali della gente. Il passato non aiuta, Renzi è il futuro”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti