Cronaca

Si attraversa o no?
Semaforo rosso e verde
per uno scherzo

Nella foto il semaforo incriminato

Uno scherzo goliardico che qualcuno ha pensato di fare, probabilmente nella notte tra domenica e lunedì, in particolare ai pedoni di passaggio dall’incrocio tra via Porzio e via XX settembre, in corrispondenza dello storico forno Forapani.

Una delle lanterne semaforiche che si trovano sul lato sinistro della strada (osservando la stessa mettendosi alle spalle piazza Garibaldi) è stata infatti svitata e girata di 90° in senso orario rispetto alla sua posizione naturale. In particolare si tratta del semaforo che regola l’attraversamento dei pedoni che vanno verso (o vengono da) via XX settembre.

Per le automobili, dunque, nessun problema ma per i pedoni in transito sull’incrocio e diretti sul lato opposto di via Porzio (quello che va verso l’Eridanea), il dubbio s’è posto in modo quasi amletico. “Attraverso o non attraverso?”. Quando infatti il semaforo posizionato nel modo corretto indicava il verde, l’altro, spostato appositamente con uno scherzo, indicava erroneamente (data la posizione) il rosso. E viceversa.

Qualcuno l’ha presa con un sorriso, regolando il proprio passaggio a piedi in base al verde e al rosso dell’incrocio semaforico per le auto. Nel dubbio, intanto, la polizia locale è intervenuta per sistemare il guasto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...