Cronaca

Mercato di Borgotaro,
coppia di Viadana saluta
dopo 56 anni

Nella foto (tratta dalla Gazzetta di Parma) i coniugi Mongili

Hanno servito clienti affezionati in quel di Borgotaro, sulle colline parmensi nel mercato locale, con il loro banchetto sempre presente e puntualmente preso d’assalto. Hanno venduto, per 56 anni, calzature a prezzi contenuti, senza che mai nessuno si lamentasse del prodotto.

La storia dei coniugi Angelo Mongili e Maria Rosa Zambelli, residenti a Viadana e titolari del negozio Fioridpelle a Sabbioneta, è apparsa di recente anche sulla Gazzetta di Parma, a conferma del fatto che i due viadanesi hanno saputo conquistarsi la stima e la fiducia anche dei clienti oltre provincia. “Sono arrivato a Borgotaro” ha spiegato Angelo “nel 1957, partecipando per quattro anni solo a grosse fiere, dove si vendevano anche animali. Poi dal 1960 ho cominciato ad allestire il banchetto del lunedì, al mercato e mia moglie Maria Rosa mi ha seguito dal 1967: da allora siamo sempre arrivati a Borgotaro insieme”.

I coniugi hanno spiegato che l’attività di vendita delle calzature al mercato potrebbe proseguire con i loro figli, anche se al momento nessuna decisione è stata presa. “Noi non forzeremo la mano, la scelta è loro. Noi per ora” dicono “andiamo in pensione e ci godremo qualche viaggetto, come già abbiamo fatto, nei ritagli di tempo, durante la nostra professione. Diciamo grazie a tutti i nostri clienti per la fiducia e il calore sempre dimostrati”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...