Commenta

Casalese, impresa
a Montecchio: ora è
a meta classifica

casalese_ev

La Casalese prosegue il suo momento magico, interrotto nelle ultime cinque partite solo a Castelnuovo, e va a espugnare il campo del Montecchio, formazione da zone alte della classifica. Con questo successo, il team di Agazzi ha messo in fila 10 punti nelle ultime cinque gare.

Il gol del decisivo 0-1 è arrivato al 71′ grazie ad un colpo di testa di Tommaso Paltrinieri sul primo palo, ispirato da un corner ben calciato da Oxholi. Ma tutta la Casalese è piaciuta per abnegazione, spirito di sacrificio e capacità di soffrire, contro un team sulla carta superiore che però ha subito per larghi tratti la verve maggiorina.

Si tratta del primo successo in trasferta in campionato per i biancocelesti, che salgono a quota 11 punti in classifica, raggiungendo proprio il Montecchio, lasciando a -2 la zona playout e portandosi addirittura a +10 sulla retrocessione diretta. Le gare in notturna portano bene soprattutto alla difesa della Casalese, che in un altro mercoledì sera, a Basilicanova, impattò 0-0: insomma, i maggiorini quando giocano sotto la luce dei riflettori non perdono e non subiscono gol.

Per rendere l’idea della grande partenza dei boys di Agazzi in questo campionato basta un confronto con le prime otto giornate del 2012-2013: all’epoca la squadra, che doveva stabilizzarsi in Promozione dopo la rivoluzione estiva, aveva soltanto 4 punti e non aveva ancora vinto (il primo successo giunse solo alla 12esima giornata). Se questo è il modo di cominciare, dunque, la salvezza dovrebbe essere assai meno tribolata quest’anno, a patto di mantenere la giusta concentrazione, perché il campionato è lunghissimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti