Commenta

Via del Lino, parchimetri
ancora all’ora legale
“Regalo” a chi parcheggia

via-lino_ev

Curiosa segnalazione quella giunta alla nostra redazione da un lettore. Una situazione che potrebbe essere figlia di una dimenticanza momentanea, di un problema al sistema informatico o, nel caso migliore, di un “regalo” inatteso per i cittadini.

Il parchimetro di via del Lino, la stessa via al centro di contestazioni per un divieto non segnalato lo scorso mercoledì, sarebbe infatti ancora tarato sull’ora legale. Martedì mattina alle 9.34, infatti, la macchinetta che serve per pagare la sosta all’interno delle strisce blu, recava come orario le 10.32: passi per i due minuti di discrepanza, che possono starci, ma l’ora di differenza è tutta da deputare al cambio dell’ora, da legale a solare, avvenuto nella notte tra sabato 26 e domenica 27. L’orologio del parchimetro non ha evidentemente registrato aggiornamenti.

A causa di questo disguido, molti cittadini hanno così potuto parcheggiare in quella zona pagando un’ora in meno: chi infatti è arrivato alle 9.34, ad esempio, e doveva rimanere fino alle 11, per il parchimetro avrà pagato solo mezzora scarsa di sosta e non l’ora e mezza prevista. Un particolare che non sarà sfuggito agli agenti di polizia locale, che sicuramente provvederanno a risolvere il problema.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti