Cultura

Villa Ferrari a Gussola
risplende in un servizio
del Tg3 Regionale

http://www.youtube.com/watch?v=GUqNL34rY-8&sns=em

Nella foto il frame iniziale del servizio del Tg3 Regione

E’ stata una puntata particolarmente speciale per il casalasco quella andata in onda durante la rubrica “Lombardia da scoprire”, inserita all’interno del contenitore del Tg3 Regionale, venerdì 25 ottobre. Su Rai3, infatti, si è parlato di Villa Ferrari a Gussola.

Il servizio curato da Renato Andreolassi con il montaggio di Antonella Marzocca ha presentato la villa di campagna, risalente al 1500 con le parole di Carlotta Campari, storica esperta della nostra zona, e di Giuseppe Torchio, presidente del Gal Oglio Po. Come si evince dal video, visualizzabile tramite youtube, Campari ha spiegato i vari passaggi di proprietà della Villa (dai conti Magio, ai marchesi Trecchi, alla famiglia Ferrari dopo il 1700), mentre Torchio ha ricordato la bellezza dell’autunno in Pianura Padana, con la nebbia e i suoi profumi, che possono aiutare a riscoprire il territorio e i suoi tesori.

Il giornalista Andreolassi ha poi accennato anche al gioiello di Torricella del Pizzo, ossia il museo degli strumenti musicali meccanici, che viene presentato rapidamente sul finire del servizio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...