Commenta

Lo spettacolo del
Lago dei Cigni
al Teatro Zenith

lago-cigni-ev

Nella foto, un’esibizione del New Classical Ballet of Moscow

L’appuntamento è fissato per il 30 novembre 2013 alle ore 21 presso il Teatro Zenith di Casalmaggiore. In scena andrà l’incanto delle coreografie e dei costumi di uno dei corpi di ballo più famosi al mondo: il New Classical Ballet of Moscow.

Il Lago dei Cigni, ancora oggi, continua a mantenere intatto tutto il suo fascino per l’atmosfera lunare che accompagna l’apparizione di Odette, per il doppio ruolo di Odette-Odile, cigno bianco e cigno nero, di recente consacrato anche dal cinema, per l’eterna lotta fra il Bene e il Male. La trama, decisamente romantica, racconta la storia della principessa Odette che un perfido sortilegio del malefico mago Rothbart, a cui la principessa ha negato il suo amore, costringe a trascorrere le ore del giorno sotto le sembianze di un cigno bianco. La maledizione potrà essere sconfitta soltanto da un giuramento d’amore.

Il Lago dei Cigni è anche un fiore all’occhiello per il New Classical Ballet of Moscow, che vanta solisti come Yuri Lebedev del Teatro Marinsky di San Pietroburgo, ed Elena Kabanova del Teatro di Ekaterinburg, con le favolose e incantate musiche di P.I. Tcajkovskij e su coreografie di Marius Petipa con le scenografie di Tony Fanciullo. Fondato nel 2001 da Arkadi Ustiantsev, il New Classical Ballet of Moscow è uno dei migliori balletti internazionali. Il repertorio include alcuni classici del patrimonio artistico-musicale come Il Lago dei Cigni, appunto, Lo Schiaccianoci, La Bella Addormentata, Cenerentola, Biancaneve, Giselle, Don Chisciotte, Carmen, Coppelia e tanti altri. La Compagnia del Teatro si esibisce con notevole successo su ogni palcoscenico del mondo e le sue rappresentazioni sono state seguite da milioni di spettatori soprattutto in Olanda, Germania, Stati Uniti, Inghilterra, Spagna, Cina, Taiwan, Giappone. La compagnia si basa sulle grandi tradizioni del balletto russo e ha l’intento di far vibrare le corde dell’anima degli spettatori.

Le prevendite sono possibili presso il botteghino del Teatro Zenith e presso il Caffè Centrale di Piazza Garibaldi. Per info e prenotazioni: 338.8897750 – 0375.42139 – 0375. 40544 – 334.1891173. Biglietti Online e punti prevendita: www.liveticket.it – www.moscowballet.eu.

Di seguito i prezzi (comprensivi di prevendita, per i ridotti si intendono Scuole di danza, gruppi da 10 unità in su o bambini fino a 12 anni): Poltronissima 36 euro (30 euro ridotto); Poltrona 29 euro (25 euro ridotto); Galleria 23 euro (19 euro ridotto).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti