Commenta

Casalmaggiore, pullman
si impantana: arrivano
i Vigili del Fuoco

pullman_ev

Nella foto le operazioni di recupero del mezzo

Disavventura singolare attorno all’1 di notte di martedì per un autista di pullman e per il suo vice, arrivati da Ischia per portare un gruppo di turisti nelle nostre terre, con visite a Mantova, Parma e Cremona. Dopo avere condotto la comitiva all’albergo prenotato per il pernottamento, i due hanno cercato uno spiazzo dover poter parcheggiare il mezzo e riposare.

All’altezza di via Repubblica, di fronte al supermercato U2 ma sul lato opposto della strada, il pullman ha fatto manovra all’interno di una zona verde ma l’autista non si è accorto probabilmente della presenza di un piccolo infossamento del terreno. La pioggia battente ha fatto il resto, allentando il terreno già molle e creando una piccola voragine. A quel punto il pullman è rimasto impantanato con le ruote posteriori e i due autisti (che si erano dati il cambio durante il lungo viaggio da Ischia) non hanno potuto fare altro che chiamare i Vigili del Fuoco, giunti da Viadana.

Dopo avere studiato come spostare e liberare il grosso pullman, i Vigili del Fuoco hanno unito tramite un cavo d’acciaio lo stesso a uno dei mezzi in dotazione (due erano quelli presenti), poi sono riusciti a rimuoverlo in trazione. A quel punto, con un certo ritardo sulla tabella di marcia prevista, i due uomini si sono potuti concedere il meritato riposo…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti