Commenta

“Sos Poveri Solo
Italiani”: a Viadana
una nuova associazione

paterniti-ev

Nella foto, Gaetano Paterniti

Gaetano Paterniti annuncia la nascita a Viadana di una nuova associazione di volontariato denominata “Sos Poveri Solo Italiani”. A spiegarne i tratti, è lo stesso fondatore e presidente, Paterniti: “L’associazione si interesserà a fornire, alle famiglie veramente bisognose, strettamente italiane, buoni spesa, buoni carburante presso catene di distribuzione associate e indumenti. Il tutto, tramite una raccolta svolta dai nostri volontari. Non solo: distribuiremo materiale didattico per la scuola, favoriremo l’adesione a scuole calcio per bambini e, cosa molto importante, metteremo a disposizione delle stesse famiglie bisognose un consulente e un legale a titolo gratuito per seguire le pratiche burocratiche verso gli enti pubblici e privati”.

L’associazione sarà dunque presieduta da Gaetano Paterniti, “insieme ad altri volontari che desiderano aiutare con fatti e non con le solite parole famiglie bisognose”. Come s’intuisce dal nome, la onlus si occuperà solo di italiani: “Ci scusiamo con gli esclusi – spiega Paterniti – non lo facciamo per razzismo. Ci sono state persone che hanno dato la vita per questo paese. Abbiamo una cultura che amiamo e che non vogliamo scambiare con nessun’altro e siamo stanchi di sentirci stranieri in casa nostra. Siamo certi – chiosa Paterniti – di un interessamento da parte del Comune di Viadana”.

Per maggiori onformazioni, è già possibile contattare Paterniti al numero di telefono 333 7922643 oppure all’indirizzo mail gaetano.paterniti1@libero.it.

RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti