Commenta

Bimbo di 6 mesi
cade da auto in partenza:
è in ospedale

incrocio-bixio_ev

Nella foto l’incrocio tra via Bixio e via Alberto Mario

E’ volato dall’automobile, che per fortuna si era appena messa in moto e dunque non poteva viaggiare a velocità sostenuta, ed è finito contro il marciapiede: è stato ricoverato all’ospedale Oglio Po un bambino di appena 6 mesi di origine ghanese.

Il fatto, che ha destato una forte preoccupazione tra gli astanti (alcuni uscivano dal vicino ufficio postale, altri fanno invece parte della folta comunità ghanese che vive in zona), è accaduto a Casalmaggiore attorno alle 9 di venerdì mattina, all’incrocio tra via Bixio e via Alberto Mario. Pare che l’automobile, condotta da uno dei genitori del bambino (probabilmente la madre, ma non si hanno certezze), fosse appena uscita dal parcheggio antistante l’ultimo condominio di via Bixio e si stesse immettendo in via Alberto Mario.

A quel punto qualcosa è andato storto: probabilmente la portiera non era ben chiusa e pare peraltro che il bambino non fosse legato al suo seggiolone, fatto sta che il neonato ad un certo punto è volato dall’automobile. L’arrivo dei sanitari è stato immediato: tredici minuti complessivi per partire dall’ospedale, soccorrere il bambino e ripartire verso Vicomoscano. Il bimbo di 6 mesi ha riportato alcune escoriazioni al volto, anche se pare non avere riportato conseguenze peggiori: è stato ricoverato comunque in codice giallo. Sul posto anche i carabinieri di Casalmaggiore per i rilievi.

Giovanni Gardani

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

© Riproduzione riservata
Commenti