Commenta

Con Militello anche
il postino casalese
diventa protagonista

striscia_ev

Nella foto, tratta dal video Mediaset, Militello con Pataccini

Forse non tutti l’hanno riconosciuto, anche perché la sua icona a Casalmaggiore ormai è nota: grande casco (più grande del normale) e occhiali scuri. Davide Pataccini, che nel comune maggiorino fa il portalettere, lunedì scorso si è guadagnato i famosi quindici minuti di fama, vaticinati per ciascuno da Andy Warhol, vestito in borghese.

In realtà lo spezzone televisivo che ha riguardato Pataccini è durato poco meno di un minuto, ma in città se ne è parlato per giorni, eccome. Il merito dell’eccentrico postino casalese è stato quello di essere apparso in tv all’interno della seguitissima rubrica “Striscia lo Striscione”, condotta ogni lunedì da Cristiano Militello: come noto, al termine della puntata di “Striscia la Notizia”, popolare telegiornale satirico in onda su Canale 5, Militello mostra gli striscioni più spiritosi e meritevoli degli stadi italiani, oltre alle “gufate” più clamorose e alle simulazioni più sfacciate dei calciatori. Al termine della rubrica, che in genere dunque 4-5 minuti, Militello regala poi un minuto di ilarità intervistando personaggi di strada e chiedendo loro: “Ci saluta Greggio e la Hunziker?”.

Dato che domenica scorsa Militello era a Cremona, per la precisione nei giardini della Galleria XXV aprile, Pataccini, che era in giro per la città con la famiglia, non ha perso la sua occasione: ha regalato al pubblico televisivo un’imitazione di Adriano Celentano un po’ forzata, ma simpatica e poi è scoppiato in una irrefrenabile risata, tanto da strappare più di un sorriso anche allo stesso Militello, di solito impassibile di fronte anche ai personaggi più strambi.

Non solo. Militello si è divertito a tal punto che, tra il serio e il faceto, ha proposto a Pataccini di seguirlo anche nelle prossime puntate (“ovviamente ti paghiamo” ha scherzato Militello), ottenendo l’ok del postino casalese: non sappiamo se la proposta andrà a buon fine, ma quel che è certo è che Davide Pataccini, lunedì scorso, ha davvero bucato lo schermo con la sua estrosità…

Il video integrale della puntata di Striscia lo striscione girata a Cremona e andata in onda il 4 novembre può essere visualizzato cliccando sul seguente link: http://www.striscialanotizia.mediaset.it/puntata/2013/11/04/puntata_36.shtml?2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti