Commenta

Sviene a scuola,
paura per un’11enne
alla Media Diotti

diotti_ev

Grande paura attorno alle ore 13 di mercoledì alla Scuola Media Diotti di Casalmaggiore: mentre era seduta sul banco di scuola, nella sua classe 2° E, una bambina di 11 anni, P. H. T. N. di origine camerunense, è svenuta, spingendo l’insegnante di turno a chiamare subito i soccorsi.

Si tratta della stessa ragazzina che, qualche giorno fa, era stata male proprio poco prima di andare a scuola, quando stava preparando la sua cartella nella cameretta. Un problema cronico, anche perché identici sono i sintomi, che portano sempre allo svenimento della piccola.

L’11enne è stata prontamente soccorsa dai sanitari arrivati dall’ospedale Oglio Po, mentre la polizia locale ha regolato il traffico proprio in zona, aiutando lo stesso mezzo di soccorso a entrare. Per fortuna la bambina, stando a una prima ricostruzione, era seduta sul banco al momento dello svenimento, il che le ha evitato di prendere brutti colpi nella caduta. Pare che la bambina non si sia subito ripresa all’arrivo dei sanitari, ma abbia impiegato qualche minuto (come già accaduto in passato): è stata comunque ricoverata all’ospedale Oglio Po di Vicomoscano per accertamenti in codice giallo.

Curiosamente proprio una settimana fa, sempre un mercoledì, un ragazzino di 11 anni venne investito davanti alla scuola, riuscendo a cavarsela, per fortuna, solo con un grande spavento. E’ il caso di dire che questo giorno non sembra essere particolarmente fortunato per quella scuola.

Giovanni Gardani

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti