Commenta

Gussola, malore fra
i banchi del mercato:
69enne in ospedale

padana-soccorso-ev

Attimi di apprensione tra i banchi del mercato settimanale di Gussola, in piazza Comaschi. A. G. B., gussolese del 1944, ha avuto un improvviso malessere che l’ha fatto accasciare al suolo mentre stava risalendo sulla propria bicicletta, dopo aver fatto qualche acquisto. L’uomo, che è molto conosciuto, non è sposato, non ha figli e risiede da solo in paese. Il 69enne è affetto da una forma piuttosto acuta di diabete: è presumibile ritenere che il mancamento sia stato dovuto proprio a questa patologia. L’episodio si era già verificato altre volte in passato.

Sul posto, intorno alle ore 11, è intervenuta in codice rosso un’ambulanza della Padana Soccorso di San Giovanni in Croce e un’automatica dell’ospedale Oglio Po, dove A. G. B. è stato trasportato per accertamenti. Il quadro clinico non è grave.

Tempestivo l’intervento della Polizia locale, che ha assistito il 69enne e si è quindi premurata di recuperare documenti e chiavi di casa dell’uomo. La condizione di A. G. B., che vive da solo in precarie condizioni di salute, verrà segnalata ai Servizi Sociali del comune gussolese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti