Commenta

Ciclabile dell’Asolana,
rattoppati parecchi
buchi col catrame

buchi_ev

Nella foto, alcune buche rattoppate

Un intervento assolutamente necessario e percepito come importante dalla cittadinanza è stato eseguito nei giorni scorsi dagli operai del comune di Casalmaggiore, che hanno “rattoppato” (è il caso di dirlo) parecchi buchi che da diversi mesi, almeno da inizio estate, rendevano parecchio pericoloso il transito di biciclette e pedoni.

Parliamo della ciclabile in fregio alla strada Asolana, a Casalmaggiore: diverse voragini si erano create, rendendo difficoltoso il passaggio e suscitando le polemiche di alcuni cittadini che hanno segnalato il problema al comune. L’intervento è servito per tappare con il catrame le falle createsi, anche se qualche passante non ha mancato di evidenziare come già in passato cure di questo genere fossero state “somministrate” lungo la stessa arteria riservata ai velocipedi.

E’ stato sottolineato come sia necessario, di fatto, scavare più a fondo per sistemare dalle fondamenta, per così dire, l’erosione del catrame: va detto che operazioni di questo genere vanno a incidere a bilancio e rischiano di essere però bloccate dal Patto di Stabilità. Per il momento, insomma, occorre farsi bastare questi “rattoppi”: meglio di nulla, e i ciclisti, senza dubbio, ringraziano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti