Cronaca

Delitto Stabile,
il nome del killer
negli appunti in auto?

Non solo le telefonate e i tabulati del cellulare di Tiziano Stabile: forse anche i post-it disordinatamente ritrovati sul cruscotto della Volkswagen Golf del 54enne originario di Piadena ucciso a Bedizzole contengono collegamenti con l’assassino, il mandante, forse addirittura il nome del killer. Sono piccoli biglietti da visita, post-it appunto, fogli sparsi, che potrebbero dare una risposta: un vero e proprio puzzle di nomi da fare passare necessariamente al setaccio.

Quel nome da qualche parte deve esserci, eventualmente anche criptato con uno pseudonimo, magari nella rubrica dello smartphone che l’uomo possedeva. va evidenziato che, dalle 18, ora in cui Stabile si trovava ad Asola per iniziare con un aperitivo rinforzato dall’antipasto la sua cena con amici cremonesi, alle 20, ora dell’omicidio, Stabile avrebbe ricevuto qualcosa come una quindicina di telefonate. L’ultima pochissimi minuti prima dei due spari.

Ed esiste un’ulteriore pista emerge per gli inquirenti: Stabile usava forse un secondo numero, noto soltanto agli amici fidati? Sono dubbi che per ora da Brescia nessuno conferma tra i carabinieri, ma che sarà bene prendere in seria considerazione.

Anche l’autopsia, eseguita giovedì, prova a gettare maggiore luce sulle ombre della vicenda, dato che è stato certificato che Stabile è stato colpito alla testa e ad un polmone dai due proiettili: un modo per non lasciargli scampo alcuno. Un nuovo indizio potrebbe infine arrivare da un’Alfa 156 nera, senza targa, trovata in un canale a Rezzato, paese che si trova a pochi chilometri da Bedizzole. Certo, quell’auto potrebbe non contare nulla, ma sui sedili posteriori della stessa sono state repertate tracce di sangue, dunque non è possibile lasciare nulla di intentato, alla luce di elementi che, giorno dopo giorno, cominciano a emergere. Per depistare o per aiutare? Quel che è certo, intanto, è che per volere della mamma Teresa i funerali di Tiziano si terranno a Piadena in data ancora da decidere. L’uomo sarà poi sepolto al Vho accanto al padre e a due suoi fratelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...